La nuova polizza credito per il settore Moda.

Polizza Credito Moda

Fashion Hub: nata dalla joint venture tra Fashion Bank, SACE BT e European Brokers.

Dopo più di un anno di lavoro siamo orgogliosi di presentare Fashion Hub: la nuova polizza credito per il settore moda. Un prodotto assicurativo innovativo, concepito e modellato appositamente sulle esigenze dei produttori e distributori del mercato della moda.

Il settore dell’abbigliamento e della calzatura rimane tra i più̀ esposti agli effetti della crisi Covid-19. La chiusura quasi totale dei canali commerciali, ad esclusione dell’online, ha comportato una contrazione delle vendite. Il dettaglio abbigliamento e la pelletteria, nel mese di aprile 2020, hanno superato l’83% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.

La genesi del progetto ha individuato quindi da subito un obbiettivo comune: superare i limiti imposti dalle polizze tradizionali e generaliste, includendo di default condizioni laterali ad hoc ideali per le aziende che vogliono crescere nel settore dell’abbigliamento.

Un progetto ambizioso, nato dall’impegno di tre importanti players, i quali hanno messo a disposizione la loro esperienza e i loro expertise per creare un prodotto dalle condizioni uniche.

Fashion Bank: è l’unico provider specializzato nel mercato della distribuzione moda italiano ed estero. La sua banca dati è costituita da 5000 aziende tra produttori, agenti distributori e all’incirca 10.000 marchi. Supporta le aziende del fashion nel monitoraggio e la gestione del proprio portfolio clienti, elaborando ricerche di settore per la creazione di modelli di rischio sempre attuali.

SACE BT: è la controllata al 100% del gruppo SACE S.p.A., società assicurativo-finanziaria italiana specializzata nel sostegno alle imprese e al tessuto economico nazionale, SACE BT è specializzata nell’assicurazione dei crediti commerciali a breve termine.

European Brokers: società punto di riferimento nella mediazione assicurativa, in grado di fornire ai propri clienti un servizio di alta qualità e una consulenza specializzata su tutti i rami assicurativi. Vanta un expertise consolidata in Italia e all’estero unita ad una conoscenza approfondita delle dinamiche evolutive dell’insurance market

La mission di Fashion Hub è essere la prima scelta per le aziende del mercato moda, Proteggendo i loro investimenti e fornendo gli strumenti di garanzia per il credito modellati sulle esigenze di chi vuole fare impresa nel fashion.

Fashion Hub – La nuova polizza credito per il settore moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.